Villa in Vendita a Camaiore


Caratteristiche dell'Immobile
Dettagli
Riferimento: La casa che vola
Prezzo: € 3.600.000
Contratto: Vendita
Località: Camaiore
Numero Vani: 12.0
Numero Camere: 7
Numero Bagni: 7
Superficie: 730 mq
Cucina: Abitabile
Classe energetica: G
Ipe: 175 Kwh / m2
Condizioni: Buono
Riscaldamento: Autonomo
Distanza dal mare: 9000 m.
Dist. dal centro: 3300 m.
la villa che "vola"

Ci troviamo nelle colline Versiliesi a circa 40 minuti dall'aeroporto internazionale di Pisa

Progettata nel 1973 da Lorenzo Papi, una villa che rispecchia la libertà.

L'architetto si è ispirato alle ali di gabbiano per esprimere la libertà, rappresentata dalle due falde delle due coperture in cemento armato, che si sovrappongono in maniera sfalsata sorrette da pilastri in acciaio.

La villa è molto luminosa grazie alle immense finestre che caratterizzano la struttura e si affacciano su un panorama mozzafiato.

Altra caratteristica della casa è il contrasto dei pavimenti in cemento armato e travertino con i colori dei pilastri in acciaio verniciati in azzurro e rosa a richiamare i colori dell'artista Sassetti da cui Lorenzo Papi prende ispirazione per le tonalità di colore.

Esternamente la struttura assume i colori del mare, con protagonisti i blu, gli azzurri e i bianchi.

L'immobile  è sviluppato su due piani, quello principale che si apre con un maestoso soggiorno e sala da pranzo che si affaccia su uno dei bellissimi terrazzi panoramici con vetrate lungo tutto il fronte.

La cucina, molto funzionale, tutta progettata su misura, con il suo ampissimo locale dispensa, si estende sul lato destro dell'edificio con un bagno di servizio, mentre sul lato opposto si trova lo studio padronale e lungo il corridoio le camere da letto con cabina armadio. in guardaroba, due camere matrimoniali panoramiche e tre bagni.

Da questo piano, una scala galleggiante in acciaio che conduce all'osservatorio caratterizzato da vetrate architettoniche singolari e di design. Da qui la vista è a 360°, dalle Alpi Apuane al mare.

Il piano terra si affaccia sul bellissimo giardino ed è caratterizzato da un ampio soggiorno, tre camere panoramiche, tre bagni e cabina armadio. Su questo livello si trova anche un appartamento separato con due camere panoramiche con bagno e soggiorno open space, sala da pranzo e cucina. Oltre ad un ampio garage e locali di servizio.

La villa è circondata da 4 ettari di terreno con tipica vegetazione floreale mediterranea, una bellissima piscina con una vista suggestiva, il tutto dedicato alla ricerca della libertà, della natura e della leggerezza. Fluidità


Ci troviamo nelle colline Versiliesi a circa 40 minuti dall'aeroporto internazionale di Pisa


Il terreno di proprietà alle spalle della villa si presta per la realizzazione di una elisuperficie 





wharsapp